giovedì 21 giugno 2012

Zebuk e la sindrome di Down, fra paura e amore




Ieri su Zebuk, è stato pubblicato un mio articolo.
Non vi tedierò con il dietro le quinte e con le peripezie da blogger in erba, fra riunioni editoriali (si può ridere) e uffici destrutturati (il tavolo in cucina, per me).
Ho cercato di parlare della paura che mi ha suscitato la diagnosi di Sindrome di Down e di come si è evoluta quella paura.
Sono convinta che sia necessario parlarne, per far sentire meno soli coloro che la stanno affrontando e per allontanare alcuni dei fantasmi che girano attorno all'immagine della disabilità.


In questo blog, ho fatto la precisa scelta di sottolineare la felicità e l'amore che c'è nella nostra vita, e ne sto evidenziando i tanti momenti belli.

Non voglio banalizzare però l'impegno e la sofferenza che ci sono stati e ci saranno e mi rendo conto che anche a questi bisognerà dare spazio.
In ogni vita, le gioie e le difficoltà si alternano e spesso convivono.

Ne parleremo, con un sorriso.

Se vi va, potete leggere un pezzetto della mia storia qui, su Zebuk:


Grazie, a tutti. 
Dal cuore, eh!


9 commenti:

  1. La tua storia, anzi la VOSTRA STORIA è bellissima..mi hai fatto piangere ma erano lacrime dolci!!!
    Grazie!!

    P.S. E' veramente un Figo!!!

    RispondiElimina
  2. Barbara secondo me ti sei data una missione importantissima e leggendoti io imparo tanto, davvero! Perchè se non ci passi, tante cose non le sai e non le saprai comunque, nemmeno leggendole, non le capirai mai fino in fondo, ma leggere te aiuta a comprenderle almeno un po' di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno un po' di più è proprio quello che spero. Ti ringrazio per queste parole.

      Elimina
  3. Confermi sempre di più ciò che penso di te...

    RispondiElimina
  4. al prossimo mammacheblog ce la metterò tutta per riuscire a venire in modo da conoscerti di persona e dirti grazie a voce alta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leucosia io ti devo ringraziare :)
      Il tuo commento di là, sul post, mi ha steso. E tutte le volte che riuscirò a strapparti un sorriso, a darti uno spunto di riflessione, sarò orgogliosa davvero di me e di ciò che sto facendo in questo strano blog.
      Tu non immagini quanto io sia vicina a te e alla tua esperienza, e quanto commenti come questi mi diano un'enorme motivazione a continuare. grazie

      Elimina
  5. Siete proprio fortissimi! Hai descritto perfettamente la tua paura, ma le tue parole trasmettono tanto tanto amore. Proprio vero, che l'amore può fare tanto!

    RispondiElimina

I commenti mi piacciono assai.
Se vuoi dirmi qualcosa, io ti ascolto.
Se però vuoi che il messaggio mi arrivi davvero, è meglio se lo scrivi qui sotto ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...