giovedì 6 dicembre 2012

Il Calendario dell'Avvento

Per fare il calendario dell'Avvento occorre trovare il tempo. 
Un lusso raro di questi tempi ;)
Quest'anno desideravo proprio averlo, per imparare insieme ai due nani il valore dell'attesa e per divertirmi a prepararlo. Ma poi ne ho fatti due, uno per la Bionda e uno per Killò. 
Da niente a due. Come quando sono diventata mamma.
Sono fatta così, ma già si sapeva.

Voglio subito specificare, ce ne fosse bisogno, che sono contrarissima ad esporre il proprio calendario il primo di dicembre. Trovo sia un'usanza sopravvalutata e ormai superata. 
Nel rispetto dei tempi della mamma, i nostri sono partiti il 4 di dicembre e, secondo me, almeno fino al 24, non è troppo tardi :)
Ma stiamo sereni, dai! Che poi aprire tutto, nello stesso momento, non insegnerà il valore dell'attesa, ma chissenefrega :)
Fatelo anche voi!


Dentro alle bustine, per ogni giorno, ci sono un pensierino e un impegno. Caramelle (poche), adesivi e tanti "buoni per..". Si va dal buono per avere tante coccole, al fare i biscotti con mammà o il poter scegliere un film da vedere insieme.

Per quanto riguarda gli impegni, ho stampato e modificato solo un po' quelli proposti da Linda (sempre sia lodata!) che trovate qui.
Ecco a voi il primo calendario dell'Avvento della Bionda!


Vi piace? Io ne sono orgogliosissima.
E' dedicato a colei che è fonte di ispirazione suprema, Giada, e che mi ha risolto con un post il calendario per il nano ribelle.

Killò attaccherà fiocchi di cotone fino a Natale e non vi dico quanti baci ha stampato ieri sul faccione del suo Babbo Natale. :)
Tutte le istruzioni su Quandofuoripiove.

Ora, grazie alle amiche virtuali che mi stanno spesso togliendo dalle peste, un pochino di spirito natalizio sta arrivando anche in questa casa.
Ma c'è tempo, no?

Chi l'ha detto che Natale viene il 25 dicembre? 
Io non sono d'accordo. 
Avrei bisogno di più tempo, per favore.



Ps. Sto ancora aspettando il Segnale.
Dov'è il Babbo Natale impiccato? Ma l'avete letto il mio post su Donna Moderna Bambino? ??
L'avete vista la splendida illustrazione di Francesca, altra amica che mi toglie dai guai?
No??? Correte correte :)

33 commenti:

  1. Risposte
    1. ahahahah, forse concentrati sulla foto pessima del babbo natale di Killò, che cambi idea :)

      Elimina
  2. E quanto vorrei dire di come le nostre amicizie virtuali siano diventate così forti e reali da fare ormai profondamente parte di noi! È che non lo so spiegare a parole, e poi so che nemmeno occorre farlo! I tuoi calendari sono bellissimi! Quella nuvola è geniale, ovviamente la amo alla follia e appena non vi serve più arriva dritta a casa mia, la esigo! Quel Babbo che arrossisce per tutti i baciotti ricevuti mi fa pure emozionare, te venisse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la sogni, la nuvola :) Ora che l'ho fatta sarà il nostro calendario dell'avvento da qui all'eternità.
      Però mi hai fatto venire un'idea Mannaggia a te......(segreta)

      Elimina
  3. Dai Barbara accetta i complimenti ogni tanto suvvia :)

    RispondiElimina
  4. Ma che bello! È un po' come se a casa vostra ci fosse anche un pezzettino-ino-ino di me. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pezzettone!!! Praticamente la tua e la mia bimba avranno gli stessi impegni in contemporanea. Ho tolto senza dubbi lo spolverare con la mamma e altre due o tre cosette, ma ho aggiunto a piene mani cose come: "Mi impegno a essere gentile con mio fratello (anche se mi tortura)". Magari ti mando il file corretto, che l'anno prossimo lo usi tu ;)

      Elimina
    2. manda manda!
      l'altro giorno stavo proprio pensando di trafugare il biglietto con l'impegno di spolverare e sostituirlo con uno tipo: "Mi preparo la colazione da sola e lascio dormire la mamma..." Dici che posso farlo? ^_^

      Elimina
  5. ma infatti! cos'è questa usanza che un calendario deve iniziare dal primo.
    oh.
    e quest'anno, io che ogni anno regalo ai nonni il calendario con le foto di Gabriele, mio figlio, sono andata molto vicina dal farlo partire da febbraio.
    Mi sono salvata ieri sul filo del rasoio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, magari i nonni non avrebbero apprezzato tanta moderna innovazione :)

      Elimina
  6. Tu non ci crederai ma io tornavo a dirti che ho visto il babbo Natale quasi impiccato! E' il primo quest'anno, ma conto che da lunedì ce ne saranno tanti... :) Non ho potuto fotografarlo perchè ero in auto e non era possibile accostare, ma vale il pensiero? Ora sorridi please! :) e entra nello spirito del Natale, ok?
    Sul resto lap enso come te e ho capito subito l'omaggio a Giada, anche io ho adorato il suo calendario che ho trovato deliziosamente candido. A 'sto giro sono fortunata, mi è capitata in sorte (o sarà che vede che non butto niente? ;) ) una bimba riciclona: mi ha vietato di farne uno nuovo e ha voluto invece aggiungere un sacco di "appiccichetini", collage, e fare un generoso resyling a quello vecchio, quindi per una volta abbiamo vissuto di rendita. Ma... ho un'idea per il prossimo anno che sto preparando da un po', eh eh... se va in porto linkerò questo post! Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento che lo spirito del Natale sta arrivando (forse) e credo tu abbia ragione: lunedì arriveranno i Babbi!!!!
      Sono anche io per il ricilo: questo sarà il nostro calendario per molto molto tempo :)
      Quando scoprirò la tua idea, magari ne faccio un altro perpetuo per Killó

      Elimina
  7. Bellissimi ituoi calendari, noi invece abbiamo l'uccellino dell'avvento che ogni giorno porta un piccolo (proprio piccolo) dono ai bimbi.
    Di segnali qui in giro ancora non ne ho visti e il regalo che più vorrei al mondo e PIU TEMPO, anche a me non basta mai. Nella mia testa albero e decorazioni sono già pronti e sistemati, ma sei poi entri in casa... c'è ancora vuoto e desolazione.
    Un abbraccio grosso grosso e buoni preparativi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sotto l'albero troverai un pacco di 'tempo' per te.
      Anche io, in testa, vedo tutto ordinato e pulito, ma poi :))))

      Elimina
  8. anche noi abbiamo il Babbo di Giada da rendere barbuto giorno per giorno ma anche la nuvoletta è davveero deliziosa.Peccato che con i miei tempi se comincio a farla adesso finirei per capodanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante spunto. Il calendario di capodanno :))) ma perché no?

      Elimina
  9. Bellissimo davvero il tuo calendario!!! Ideona! Mi avete fatto venire voglia di calendari dell'avvento ma mi sa che ormai aspetteró il prossimo anno!
    Bacioni, come sempre a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono fatta prendere, Raffaella, é la mia prima volta. L'anno prossimo lo fai tu ;)

      Elimina
  10. Io io io! L'ho letto! Se vuoi noi ne abbiamo uno...a dir la verità il nostro è fuori pericolo da strozzatura perché la scala c'è la siamo persa ;) !
    Bellissimi tutti e due i calendari, davvero mi piacciono un sacco! Noi abbiamo lo stesso da quando ci siamo sposati che la zia di mio marito ha ricamato...24 taschine deliziose (aiuto ormai quando dico delizioso mi sento molto Max e Ruby!)
    Io invece mi sono data al creativo per preparare giochi i da viaggio che dopodomani partiamo per Innsbruck (che poi furba io ancora devo fare le lavatrici e sto qua a spennellare colla sulla gomma crepla :))) ! È una colla che non ho mai usato che dovrebbe rendere le cose tipo stick stack fighissimo...se riesce!
    ...vabbè ti ho ammorbato con il mio pomeriggio praticamente!...ok ora vado...non a fare la lavatrice ma a giocare in mansarda :) !
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi hai ammorbato, anzi che bell'esempio di serenità . Colla e gomma crepla invece che lavatrici :)
      Ma sí, divertiti, rilassati e buon viaggio.
      Un calendario ricamato? Caspita é un tesoro da tramandare ai figli!
      Abbraccio

      Elimina
    2. Caspita esempio di serenità addirittura...comunque l'esperimento è venuto ed ora ho due orsetti con vestitini attacca-stacca (per dovere di cronaca l'idea me l'ha data mammaElly di bimbi felici a casa :) !) che verranno tirati fuori a sorpresa in macchina ;) ! Ah e altra cosa...non sono analfabeta che ho scritto così male sopra eh, è l'i-pad che crede di sapere tutto!

      Elimina
    3. Conosco l'arroganza e la supponenza dell'ipad :)
      E ti riconfermo: esempio di serenità.
      Proprio grazie

      Elimina
  11. bellissimo il tutorial, ma anche il lavoro in sè!!!

    RispondiElimina
  12. Anche io arrivo all'ultimo minuto con il calendario dell'avvento. Quest'anno ho voluto qualcosa di diverso, non un Natale materiale, ma unico. Anche il nostro calendario sarà fatto di cose da fare insieme, scelte direttamente dai miei mostriciattoli. Proprio questa sera, prima di andare a nanna, abbiamo scritto insieme i loro desideri, così quando apriranno le caselline troveranno quello che hanno desiderato. Ed io e mio marito ci siamo impegnati a fare ciò che loro hanno scelto, anche se semplicemente un gioco. Adesso meglio che vada, perchè domattina saranno curiosi di vedere cos'ho fatto.
    P.S. Sono andata anche a leggermi il tuo post su Donna Moderna Bambino...bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai anche commentato su Dm. :)
      Bella idea, far esprimere a loro dei desideri. L'anno prossimo adotto questo metodo, mi piace moltissimo!

      Elimina
  13. Tanta grinta, passione, amore, voglia di vivere e di essere felice...è ciò che mi hai trasmesso attraverso il tuo blog. Complimenti per quello che fai e per quello che sei, continua cosi!!!

    Lana

    RispondiElimina
  14. si, infatti appena ho visto quella nuvola ho pensato subito a giada!! :-)
    anche io sono d'accordo sull'obsoleta tradizione di fare il calendario il primo dicembre... o meglio, dato che il mio era pronto molto prima: perchè riempirlo tutto il primo dicembre? il bello di aprire un pacchetto al giorno è proprio che gli altri li puoi riempire con calma!! :-P
    anche qui i babbo natale impiccati latitano... ma essendo pressochè l'unica coppia giovane con figlio del rione - ed essendo fermamente intenzionata a non impiccarlo io! - dubito che compariranno mai... dovrò trovare un segnale alternativo, per rilassarmi un po'... a quando il prossimo post su dm, così magari mi dai qualche idea? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andiamo per ordine.
      A te lo dico: le mie buste 15-17-19 sono ancora vuote. Spero di ricordarmi di metterci qualcosina dentro :) Quindi sono d'accordo: andiamo con calma.
      Ti serve un segnale alternativo? Ci provo io! Senti questo tamburo? sono io, sono io che suono per te ;) Ora rilassati
      (se funziona lo brevettiamo, il metodo)
      Il post per dm sarebbe anche pronto (due post), ma vediamo se indovini cosa mi manca? ;)))

      Elimina
  15. Il calendario con la nuovo la é stu-pen-do!!!!

    RispondiElimina

I commenti mi piacciono assai.
Se vuoi dirmi qualcosa, io ti ascolto.
Se però vuoi che il messaggio mi arrivi davvero, è meglio se lo scrivi qui sotto ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...