giovedì 13 febbraio 2014

Scuola primaria? No, grazie

Scappiamoooooooooo

Arriva Febbraio e tre sono le cose importanti da fare: festeggiare il Carnevale e San Valentino (e questi argomenti verranno saltati a piè pari e senza vergogna) e iscrivere i propri figli alla scuola primaria.
Ora, io mi guardo intorno e, se non sto attenta, mentre spio su Facebook o ascolto le chiacchiere delle amiche, mi pervade una spiacevole sensazione d’estraneità, come quella che prova di certo una mosca bianca quando si rende conto che le altre sono proprio nere. 

E mi pare che tutti i bambini del mondo siano nati nel 2008 e che tutte le loro mamme siano al momento impegnate ad iscriverli alla scuola primaria....
Mica vero, ma mi costa uno sforzo: devo inspirare e razionalizzare. 

lunedì 3 febbraio 2014

E qui comando io


Da giorni Killó se ne va in giro con un dito in bocca, appoggiato sui dentini davanti, dicendo sconsolato: “Anch’io dente."
E subito dopo aggiunge “Tom e Jerry.”
Il nesso fra le due affermazioni è fino ad ora rimasto misterioso, ma avevo capito che desiderava perdere un dentino.
Come sua sorella, a cui in questi giorni sono caduti i primi due denti da latte.
E lui niente.
Qualche volta me lo chiede supplichevole: “Per favore, anch'io dente”.

martedì 28 gennaio 2014

Stai soffice 2014

“Senti, ma perché non scrivi?”
“Mah, sai, scrivere non mi piace".

Risata.

“No, dai, così la spari troppo grossa, non è credibile. Riproviamo con qualcosa di più concreto".
”Sì, hai ragione. Dai riprova.”

“Senti, ma perché non scrivi?”
“Mah, sai, è che mi è scaduto l’antivirus e quello nuovo che ha voluto installare mio marito (contrario all’egemonia della Norton), ha problemi di non so cosa e non si installa, quindi non vorrei rischiare di giocarmi il pc.”

Risata.

martedì 17 dicembre 2013

Un mandarino per Voi

Ieri ho fatto il risotto.
Con la zucca e non solo.

È stata una domenica difficile, di nervosismo, di esasperazione, di programmi che saltano (come sempre), di stanchezza che chiamerebbe riposo ma non te lo puoi permettere, dei nostri tempi dilatati per portare a termine anche la cosa più semplice, come togliersi il pigiama e indossare una tuta, in cui serve tutta la pazienza del mondo per frenarsi e insegnargli a fare da solo.

martedì 3 dicembre 2013

Stirare può essere facile #raccontidicasa

Qualche tempo fa, spinta dalla curiosità e sopratutto dalla constatazione che i miei due ferri da stiro cominciavano a mostrare i primi segni di cedimento e bisognava correre ai ripari, mi sono proposta come tester di un nuovo ferro da stiro della Philips.
E' stata una gran gran bella idea, che ha portato una piccola rivoluzione nella gestione dei lavori domestici: stirare è diventato facile!!!!

Questo è successo da quando è arrivato Lui, il cui nome completo è Philips Perfect Care Aqua Gc 8620/02, ma che noi chiamiamo, con amore, Iv.

lunedì 18 novembre 2013

Un fiore per te #icecreamteamit


Adesso posso finalmente urlarlo al mondo: sono una yarn bomber anch'io e il fiore della foto mi è testimone :)
L'ho appeso, in un pomeriggio di sole, nella piazzetta in cui parcheggio quando vado a prendere Killò, scegliendo, fra i vari pali a disposizione, quello che proprio faceva al caso mio...

martedì 12 novembre 2013

L'esordio magico


Sabato mattina pioveva.
Non soffiava il vento.
Quando sono scesa dalla macchina per raggiungere la libreria in cui avrei tenuto il mio primo corso di uncinetto, mi sono sentita però come Mary Poppins.
Nella borsa avevo cose magiche, preparate con le mie mani, e nella testa l'incredulità di chi si chiede se sta succedendo davvero.
Avevo anche l'ombrello.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...