lunedì 19 dicembre 2011

Autori Vari n.1



Stasera potrei raccontare che da giovedì scorso sono passata in modalità “digestione” dopo aver letto una relazione, la Diagnosi Funzionale, su Killò.
Ma non lo farò ora.
Potrei raccontare che da venerdì, mio malgrado, sono passata in modalità “sono indignata” per delle informazioni ricevute sulla reale applicazione dei diritti dei disabili e che ho provato inutilmente a mettere l'indignazione nel mio frigo interiore (non nel freezer).
Ma non lo farò ora.

Dirò invece di un pensiero bello che mi ha di tanto in tanto distolto e che, anche grazie a queste cose che sono successe e a molte altre che ho vissuto in rete, si è evoluto e definito fino a diventare un piccolo desiderio.

Voglio che sul mio blog ci sia una rubrica e che si intitoli “Autori Vari”.

Cercherò di non perdermi in giustificazioni, soprattutto per dimostrare a me stessa che comincio ad interiorizzare un concetto semplice ma per niente scontato: pare che nel mio spazio personale e, nei limiti del lecito, io possa fare ciò che desidero.

Allora sia.
Ho cassetti pieni di fogli, di agende, con frasi sparse, trovate su un libro o in una canzone; ho quaderni con trascrizioni di frasi di Biondazzurra. Ho cassetti della memoria altrettanto pieni di parole, anche dure, che mi hanno cambiato la vita o solo fatto riflettere. Quando metto un vecchio cappotto può saltar fuori un pezzetto di carta con un messaggio che mi sono scritta anni prima.
Ci sono tante parole intorno a me e meritano di essere riordinate e rilette, perché raccontano la mia storia.

Con oggi parte una rubrica, forse a cadenza settimanale, che parlerà di questo, di frasi scritte o sentite, di frasi poetiche e buffe, di frasi crudeli o solo stupide, che come unico denominatore hanno il fatto di essere state importanti per me.

Spero che siano di ispirazione per altri o che almeno mi aiutino a raccontare un'altra storia.
-------------------------------------------   -  ------------------------------------------------
Quante cose vengono realizzate con il contributo di autori diversi..
Autori Vari n.1

Stima Di Danno, parlando con me e di me, ha scritto:

"La tua è una storia 
tra le storie"

Il mio grazie va:
  • a Stima Di Danno che, con una frase che non è una frase fra le frasi, mi ha suggerito una dimensione più piccola in cui mi trovo più a mio agio;
  • a Ladoratrice a cui copio la definizione “i danni di stima” che mai fu più azzeccata :)
  • a El-Gae, che, regalandomi una risata di pancia, mi ha fatto venire l'idea della rubrica.

18 commenti:

  1. ihihih
    adesso finisce che il tuo blog da serio e autorevole prende una piega demenziale. okkei, sono pronta a prendermi ogni responsabilità. bacio.

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto mi piaccia leggerti, sei bravissima, e credimi se ti dico che le emozioni che vivi tu, le fai vivere anche a me, e mi dai lo spunto per fare meglio, per essere migliore... perciò, in questo lunedì mattina prima di Natale ti dico col cuore... GRAZIE! Anche la mia in fondo, è una storia fra le storie, è bello poterla definire così. Baci grandi!

    RispondiElimina
  3. oh, beh! Grazie, troppo buona. (e per inciso mi hai già reso il favore, se così si può dire: quel commento che hai lasciato sul leoro ci ha regalato 5 minuti buoni di risate a Silver e me, l'altra sera :)

    RispondiElimina
  4. Hai capito che questo blog si è fatto la rubrica...e con ispiratori illustri vedo!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. :) bella la rubrica, bella la frase di Stima... che bell'appuntamento settimanale (perchè sarà quella la cadenza vero???) per iniziare la settimana!

    RispondiElimina
  6. ho sempre pensato di chi si trova con le tue difficoltà, e conosco bene lo stato di animo, che non siamo eroi, semplicemente la vita ci ha chiesto qualcosa e noi l'abbiamo fatta. Come te, purtroppo in tante. Ma tu fai la differenza nella vita di Killò,forza sorella :). Se ti serve qukache Aiuto tecnico per decifrare quakcosa la mia mail ce l'hai :)
    Stima, è stima. e non ci si può far nulla :))))

    RispondiElimina
  7. ma quanto mi piace questa mammafattacosì e quante se nè inventa
    spesso mi toccherà passare a curiosare.
    Per Stima che dire? Sono una estimatrice

    RispondiElimina
  8. Una bell'idea!!! Mi ha fatto effetto il fatto che ti scrivi le frasi di Biondazzurra... questo ti ha portato ancora più in alto nella mia classifica!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  9. quanti commenti trallallààààà.....
    @ Stima Di Danno: io pensavo che con la rubrica sarei riuscita a uscire dal demenziale per arrivare ad un blog serio e autorevole. non è una battuta.

    @mammapasticciona : non sai quanto mi piaccia leggere il tuo commento. mi sforzo di credere a ogni parola :) e anche io ti dico grazie, davvero. Cose così mi spingono a continuare, anche quando mi sembra di fare sciocchezze :)

    RispondiElimina
  10. @El-gae. il leoro è ...uh... il mio cavallo di battaglia. e, per inciso, sono buona ma non troppo. ci vediamo da te, con la tua rubrica :)

    @eu: e sottolineo che non è mia ehehehe

    @luciebasta: anche tu sei fra i miei ispiratori e mia digital pr ufficiale. te l'avevo detto?

    @mamma F: mi spiace non poterti garantire che la cadenza sarà settimanale. tieni presente che la foto non l'ho fatta io, non è mia la frase, né l'idea della rubrica né la tag. Se altri collaboreranno a gratis si potrà fare insomma... :)))))))))

    RispondiElimina
  11. @mammadifretta: pare che io faccia la differenza nella vita di Killò, di Biondazzurra ma soprattutto nella mia. Grazie per tutto il resto :)

    @saraevichi: ma tu passi già spesso e io ti ringrazio di questa fiducia :)

    @Augusta: tu sai come parla Biondazzurra. A volte le scrivo anche per riuscire a capirle!!! ha 5 anni e parla come un'adulta furba. e mi mette in difficoltà... :)

    RispondiElimina
  12. ti leggo sempre e non sai quanto coraggio mi dai, senza saperlo. ogni volta che cercavo di commentarti non trovavo mai le parole giuste per farlo. ti dico solo grazie, veramente. e soprattutto auguro a te e ai tuoi cari un sincero buon natale!

    RispondiElimina
  13. Bene, si metta agli atti che da oggi inizia una nuova rubrica!
    Evviva!

    RispondiElimina
  14. @bietolina: ti mando un bacio

    @leucosia: mi hai lasciato un messaggio bellissimo :) e mi fa piacere se ti verrà voglia di farlo ancora. e ricambio l'augurio di cuore :)buona natale a te e al tuo bimbo

    @the pellons' tu hai inaugurato ufficialmente :)

    RispondiElimina

I commenti mi piacciono assai.
Se vuoi dirmi qualcosa, io ti ascolto.
Se però vuoi che il messaggio mi arrivi davvero, è meglio se lo scrivi qui sotto ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...