giovedì 24 novembre 2011

LO STRANO CONCORSO


È per me un onore e una grande emozione annunciare ufficialmente l'apertura de:



LO STRANO CONCORSO
Regolamento:

Chi può partecipare: tutti, si deve solo scegliere in quale gruppo, ASTUTE PRINCIPIANTI (AP) o VOLONTEROSE ESPERTE (VE).

Cosa bisogna fare: dovete creare la vostra Simonetta, la calzetta, ispirandovi all'originale che trovate cliccando qui. Potete lasciarla nuda (se siete cattive) o cucirle un vestitino a vostra scelta.

Cosa si vince: non si vince niente e non è nemmeno importante partecipare, l'importante è come si partecipa e perché!
Si partecipa per superare il proprio limite con il cucito, trasformandosi da negate per il cucito in ASTUTE PRINCIPIANTI e si partecipa come VOLONTEROSE ESPERTE per amore del cucito, per amore di mammafattacosì e/o per aiutare le AP.


Come partecipare se siete delle AP
Per prima cosa, date la vostra adesione con un commento qui sotto.
Nel commento è necessario scrivere questo: “Sono ….. e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”
Poi rimboccatevi le maniche: procuratevi il vostro materiale (se potete di riciclo così siamo anche attente all'ambiente), mettete in atto tutte le strategie che sapete per ritagliarvi degli spazi e del tempo e decidete in tutto libertà e senza sensi di colpa se fare la bambolina da sole o in compagnia dei vostri bimbi.

Come partecipare se siete delle VE
Date la vostra adesione con un commento in cui dovrete scrivere: “Sono... e ho la fortuna di essere una VOLONTEROSA ESPERTA, ma penso di avere altri limiti. Partecipo perché mi piace cucire (o quello che vi pare)”. A voi la scelta se dire almeno uno dei vostri limiti, per non fare la figura delle super eroine, o lasciarci nel dubbio.
Tutte le VE iscritte devono confezionare la loro Simonetta e per di più entreranno d'ufficio nel “gruppo di sostegno e incoraggiamento” per le AP.
Mi riservo la possibilità di spostare d'ufficio in questo gruppo coloro che si presentassero come negate e, a mio insindacabile giudizio, non lo sono (Claudia ti tengo d'occhio ;)).

Per tutte: una volta pronta la vostra Simo, fotografatela e postatela sul vostro blog, raccontandoci bene come è andata e come vi siete sentite; mettete il link in un commento qui sotto. Se non avete dove pubblicarla, mandatemi le foto e il racconto dell'impresa per mail a mammafattacosi@gmail.com, che ci penso io.
Io condividerò sul mio fb e magari convinceremo qualche famosa a farlo e, una volta arrivate tutte le Simonette, in qualche modo farò un collage o qualcosa che ci assomigli, tanto lo scopo non è quello!.

Le iscrizioni a questo folle concorso sono aperte fino a lunedì 28 novembre compreso. Per ora non do date di scadenza, vediamo come va e poi raddrizziamo il tiro.
Magari avere le Simonette da usare come regalo di Natale potrebbe anche tornare utile!
Se vi siete perse le puntate precedenti è meglio se leggete anche qui.

Buon cucito a tutte! Cucire è bellissimo!!!!!

Aggiornato al 30/11/2011: La scadenza delle iscrizioni ERA lunedì 28 novembre. A "grande" richiesta viene rimandata a..... chissenefrega!!!!! Se il concorso deve essere strano, che lo sia: ISCRIZIONI SEMPRE APERTE  :)

Aggiornato al 02/03/2012: E per essere coerente, ISCRIZIONI CHIUSE! Parte la Seconda Edizione!



122 commenti:

  1. Sono in ritardo...ma ti ho scoperta solo oggi...intanto ci provo lo stesso.
    “Sono Verdiana MotoPerpetuo e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”.
    Baci.

    RispondiElimina
  2. @motoperpetuo (bel nick) non sei in ritardo, sei la prima!!!!!!!!!!!!!!! iscrizione n. 1 accettata.
    grazie ma grazie. datti da fare! buon cucito.

    RispondiElimina
  3. Mi vien da ridere...Sono Lucia Luciebasta e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta.

    RispondiElimina
  4. @luciaaaaaa. iscrizione n.2 accettata. NOI CAMBIEREMO IL MONDOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  5. Scusa ma forse ho letto male la data di scadenza!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Eccoci anche noi! Ciao sono Nicole (comare della Clara)e pensavo di essere negata del cucito . Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che farà la sua Simonetta insieme alla propria birbabimba!!

    RispondiElimina
  7. @Nicole: iscrizione n. 3 accettata. e complimenti per il coraggio nel coinvolgere la birbabambina :)

    RispondiElimina
  8. @nicoleeeeeeeeeeee ho capito chi sei: è cresciuta la bimba bella???

    RispondiElimina
  9. Ciaoooooo si sono io! si e' cresciuta un sacco!!!! Ed il mio bellissimo e dolce terremoto!!!! Complimenti x questo bel regalo che ti sei fatta...ti meriti tutte le belle parole che ti scrivono ogni giorno! Brava!
    Ti mando foto di Carotina via mail

    RispondiElimina
  10. Sono pink e sono un'astuta principiante!stasera appena Puciolovich è a letto mi ci metto subito!!!

    RispondiElimina
  11. Sono Stefania e so di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”
    Bene bene vado subito a cercare un calzino!!!

    RispondiElimina
  12. @pink. iscrizione n.4 accettata anche se non hai scritto tutto...uhm, ma oggi hai la giornata storta e ti perdono ;)
    @stefania: iscrizione n. 5 accettata, ma tu non sai, pensi di essere negata ;)non fate le furbe!! ;)

    RispondiElimina
  13. e vabbè, arrivo in ritardo come al solito per la mia iscrizione. Vorrà dire che parteciperò lo stesso, piena di buone intenzioni, avevo già in mente di rispolverare la mia macchina da cucire, una cosa in più da fare che sarà mai! Ops, mi presento, sono Cristina e ho scoperto questo blog perché conosco virtualmente Simplymamma. Che dire? Leggendo i tuoi post ho scoperto di avere alcune cosette in comune con te, non sto a spiegarti qui tutto altrimenti invece di un commento diventa una lettera. Allora vado: sono Cristina, non credo di essere proprio negata per il cucito, ma non mi monto la testa quindi sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che farà la sua Simonetta. A presto.

    RispondiElimina
  14. io ci sono! ma il 21 novembre è passato!!!
    Sono simplymamma e penso di essere negata per il cucito. Ora proverò ad essere un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”

    RispondiElimina
  15. 28 novembre!! ho corretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. @cristina: sono io che non son furba! scadenza il 28 novembre!le cose in comune mi interessano però ;)iscrizione n. 6 accettata
    @simply: certo che tu zitta, zitta, oggi mi hai fatto una sorpresa con il tuo post. son ancora scossa :) iscrizione n.7 accettata
    buon cucito e che la forza sia con voi

    RispondiElimina
  17. Sono Eu e pensavo (è un eufemismo) di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta. Naturalmente quando riesco... Ne ho tre eh! :-)

    RispondiElimina
  18. @Eu: benvenuta ti stavo aspettando. iscrizione n. 8 accettata. e grazie per ciò che sai ;)

    RispondiElimina
  19. Dani e dire AP mi sta bene xè risorse ne ho....e anche calze xè la mia lavatrice ne mangia a volontà quindi ho calze spaiate a go go.
    Ha Ha....mi sento ricca di idee (anche se alle 21 dormirò sul divano)

    RispondiElimina
  20. Dani...sebbene tu non abbia scritto la frase completa ti dirò che, visto l'entusiasmo e la determinazione che hai dimostrato ieri di persona, ..iscrizione n.9 accettata!

    RispondiElimina
  21. Non sono riuscita nemmeno a cucire gli elastici sulle scarpette da danza di mia figlia. Mi piacerebbe essere un'astuta principiante e mi piacerebbe molto realizzare la mia Simonetta, ma non sono sicura di potercela fare. Che dici, ci provo comunque?

    RispondiElimina
  22. @Apprendistamamma: uhm devi essere convinta di volerci provare! io ci proverei ma la iscizione n. 10 è in sospeso fino a quando non mi dici che sei riuscita a convincerti. in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  23. Sono maria pia mammadifretta e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”.Di calzini ne ho tantissimi, tutti spaiati che neanche io capisco dove vadano a finire. A casa mi c'è una porta transdimensionale, come il triangolo delle bermmuda!!

    RispondiElimina
  24. Sono Barbara e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta! Ora devo trovare il calzino!!!

    RispondiElimina
  25. ciao quando scade il concorso? io ci provo a fare sta simonetta... sono un'astuta principiante che da un mesetto ha iniziato sta cosa del cucino fai da te no alpitour. e con sti due speriamo di riuscirci
    qual'è il tuo contatto fb che ti aggiungo ai viaggi di maya? :-) besitos

    RispondiElimina
  26. @mammadifretta: sei accettatissima: iscrizione n.11. e con tutti i calzini puoi fare l'esercito di simonette
    @Cartacanta: ciao Barbara, bel nome. iscrizione n.12 accettata. il calzino puoi rubarlo ;)
    @mammapappa: n.13 accettata. da oggi, grazie alla mia grande abilità, anche qui c'è il pulsante per fb! o no? lo vedo solo io? oddio

    RispondiElimina
  27. No Barbara c'è!!! il pulsante fb c'è!!! ce l'hai fatta!!!! Adesso servono le faccette....

    RispondiElimina
  28. augusta, se tu le faccette vuoi, le faccette avrai, prima o poi :)

    RispondiElimina
  29. Eccomi, partecipo anche io. In realtà non so bene a quale categoria appartengo, nel senso che qualche volta ho cucito e ho una macchina da cucire in casa. Ma si, forse sono proprio un AP, per cui “Sono mogliemammadonna - mmd e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”.
    Ora vado a rivedermi il tutorial e a cercare la mia calzetta.

    RispondiElimina
  30. @moglimammadonna: iscrizione n.14 accettata!!! evviva.. il tutorial però non c'è... non sono così brava :)

    RispondiElimina
  31. ma le tempistiche????perchè sto mese è tronfio di cose creative da fare

    RispondiElimina
  32. @bietolina, hai ragione :) scadenza iscrizioni lun 28 compreso, non ci sono ancora date di chiusura. la simonetta si fa in poco tempo :)

    RispondiElimina
  33. AGGIORNAMENTIIIIIIIIIIIIII: alle 21.30 mi è arrivata la notizia che la prima AP ha FINITO la sua Simonetta!!!! Dani ce l'ha fatta! Fatemi sapere come va la vostra avventura: son curiosa come una scimmia :)

    RispondiElimina
  34. eccola....la mia Simo, unica e irripetibile....coraggio un sabato sera dopo aver messo le bimbe a letto ore 20.30 prima faccio un po di biscotti per rilassarmi (la mia passione) poi partiamo per la missione Simo.
    I miei occhi e le mie mani eramo impazzite nella ricerca per formare lei....i vari elementi mi chiamavamo , tutto era giusto (almemo per me)perfetto per la bambolina.
    Ed ecco in 50 min bella fatta.
    Forse c'è poco cucito....e qui vai di barbatrucco, io me la cavo così , non è stato difficile. E la faccia delle bimbe quando l'hanno vista.....merita il lavoro solo per loro, non smettevano di dire " PERO' CHE MAMMA..." ( e di loro iniziativa hanno preso mestolo di legno e si sono create la loro bambola, mitiche le mie donnine).
    Grandecapoconlamacchinadacucito ti invio foto su g.mail
    Grazie per la sfida!!!
    Forza AP

    RispondiElimina
  35. @ dani: la tua simo è su facebook. falla vedere alle tue due donnine che hanno da essere fiere di una mamma che si è superata! non hai cucito tanto, è vero, ma hai cucito un pò.... può essere un inizio se lo vorrai. SONO ORGOGLIOSA DA MATTI :)

    RispondiElimina
  36. Bietolina: sì iscriviti, sei in tempo!!!!!!!!!!!!!! ma voglio la frase giusta eh!

    RispondiElimina
  37. ciao Sono Sara, sono negata per il cucito ma credo di essere un'astuta principiante... e ti consiglio picasa web album per mettere tutte le simonette in bella mostra

    ps sei forte RAGAZZA :)

    RispondiElimina
  38. bietolina: iscrizione n.15 accettata. tu però mi sopravvaluti: io accetto il consiglio ma devo capire cosa hai detto ;)

    RispondiElimina
  39. Ciao! Sono Claudia, la mamma del Topastro e Barbara ha deciso che io sono una VONTEROSA ESPERTA. Cucire mi piace, moltissimo. Perchè mi permette di creare oggetti simpatici, riciclosi, di realizzare regalini per amici e cose per il mio bimbo. Ho molti limiti! Sopratutto la fretta. Quando inizio una cosa non vedo l'ora di ammirare il risultato finale e così tralascio particolari e la precisione proprio non so cosa sia. Ma io mi diverto così! Certo che partecipo! Ti prego, posticipa la data per l'iscrizione, penso che tanti non abbiano letto questo tuo bellissimo post!

    RispondiElimina
  40. @pollon72: accettata l'iscrizione della prima VOLONTEROSA ESPERTA. io sono felicissima!
    ragazze, tutte sotto con la simo che friggo dalla curiosità.
    e la scadenza dell'iscizione sarebbe oggi ma CHISSENEFREGA!!!!! tutto aperto! le vogliamo tutte le negate e le non negate :)))

    RispondiElimina
  41. Spero che questo sia solo il primo Strano Concorso, che in seguito ce ne siano altri!

    RispondiElimina
  42. Sono Augusta e ho la fortuna di essere una VOLONTEROSA ESPERTA, ma penso di avere altri limiti. Partecipo perché mi piace cucire. Ecco sei contenta!!!!

    RispondiElimina
  43. @pollon72: mai dire mai..
    @augusta:ma davvero???????? sono felice da matti!!!! accettata l'iscrizione della seconda VE.
    uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  44. Se non arrivo all'ultimo minuto non sono io! Sono LINDA e ho la fortuna di essere una VOLONTEROSA ESPERTA (più volonterosa che esperta, credetemi!), ma penso di avere altri limiti. Partecipo perché mi piace cucire, imparare sempre qualcosa di nuovo e conoscere tante altre pasticcione come me ;-)
    Se avete tempo comincio con l'elenco dei miei limiti, sedetevi pure... vabbè dai per farla breve, vi dico solo che ho un leggerissimo difetto di organizzazione che mi porta spesso a concludere le cose dopo la scadenza, ehm... (Barbara, io metto le mani avanti, buahahah!)

    RispondiElimina
  45. @conilcuoreelemani: accettata con assoluti entusiasmo e gratitudine l'iscrizione della terza VE. incredibile
    a tutte: RAGAZZEEEEEEEEEEEE: siamo tante 15 AP e 3 VE e io. non ci credo :)
    sotto con quell'ago! evvivvaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  46. Cel'abbiamo fatta!!!! Simonetta finita!!! Appena la birba va a nanna facciam servizio fotografico alla neo modella a dopo!!!

    RispondiElimina
  47. Ecco fatte le fotine alla Simonetta bella! E' stato divertente ma non proprio semplicissimo sopratutto il vestitino..panico...ma per fortuna non si vede il retro dove si esprime al meglio l'astuta principiante! alla mia bimba e' piaciuta ed e' resistita 5 minuti di fila sotto le sue torture quindi i punti tengono!! E se avanza tempo quasi quasi faccio il moroso della Simonetta(tipo Carlottina+Jacopino!)

    RispondiElimina
  48. cara Nick, guarda la tua bella Simonetta su Facebook. Per me sei stata bravissima e per i piedi hai avuto un'ideona (controlla che non siano mangiabili però, che non si stracchino). non sei più negata per il cucito ;)

    RispondiElimina
  49. ecchila la piccola saretta-simona..http://www.mammadifretta.com/2011/11/la-bambola-figlia-di-un-calzino.html

    RispondiElimina
  50. @mammadifretta: complimenti! hai dimostrato che non sei negata, addirittura cuci vestiti di natale!!!! e bello il post :)

    RispondiElimina
  51. ciao! ...ci si può candidare con un giorno di ritardo? L'ho scoperto solo stamattina ed è stata una giornata intensissima!
    Beh, io ci provo lo stesso!

    Sono Cì e ho la fortuna di essere una VOLONTEROSA ESPERTA (come Linda più volenterosa che esperta, più che altro ho una solida scuola familiare alle spalle e cucio sin da bambina, avevo persino la minisinger giocattolo!), ma penso di avere altri limiti (tanti tanti!). Partecipo perché mi piace cucire, riciclare, creare giochi nuovi con e per la mia bimba ...in particolare con le calze! :-)

    Mi accetti?
    Però potrò dedicarmi a costruiire una simonetta solo tra una settimana, anche se ho già un'idea...

    In ogni caso complimenti, è una bella idea!

    RispondiElimina
  52. @Cì : che onore averti qui. i tuoi vestitini per barbie sono così belli che vorrei tornare piccola! accettata l'iscrizione dell quarta VOLONTEROSA ESPERTA! e poi abbiamo rimandato la scadenza dell'iscrizione a chissenefrega eheheh ;)

    RispondiElimina
  53. Grazie! sono io quella onorata di partecipare!
    :)

    RispondiElimina
  54. STUPENDO!!! hai rimandato la data di iscrizione???allora posso partecipare???
    Dimmi di si :)
    Io uso molto spesso le calze ho 3 scatole piene e mi diverto tantissimo a fare bambole utilizzando solo calze.
    Aspetto tue notizie se sono ancora in tempo per iscrivermi
    Grazie
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  55. @laclassedella maestraValentina: certo che si può partecipare! ma qui siam precisi: fai la tua iscrizione con la frase ;)

    RispondiElimina
  56. ECCOMI ho fatto la mia Simonetta..... in realtà poco cucito e molta colla a caldo!!
    Sul mio blog!

    RispondiElimina
  57. Ciao sono Valentina e dopo essermi consultata con sorella e amici...sono una VOLENTEROSA ESPERTA.
    Partecipo con molto piacere a questo concorso perchè utilizzo molto spesso le calze, adoro il riciclo e adoro fare bambole con le calze :)
    A presto e grazie per aver accettato la mia iscrizione.
    Maestra Valentina
    P.S
    Al più presto vengo a prelevare il banner

    RispondiElimina
  58. @Valentina: accettata l'iscrizione della quinta VOLONTEROSA ESPERTA!!!!! certo c'è un problema: tu vieni a prelevare il banner e dov'è? ho visto che qualcuno è riuscito a prendersi la locandina. per me è magia, ma se tu sai farlo, ti stimo :)

    RispondiElimina
  59. Cara Barbara hai ragione, è una locandina...speriamo di farcela...chiederò aiuto a qualcuno...
    Sai già darmi una data di scadenza?
    Grazie
    A prestissimo
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  60. Valentina, questo è un concorso strano e per ora non c'è una scadenza ufficiale. lo si fa per il piacere di farlo...
    ps. il tuo blog è un gioiello. grazie di essere qui :)

    RispondiElimina
  61. Ecco il link dove vedere la mia Simonetta


    http://semplicementeste.blogspot.com/2011/11/simonetta-la-calzetta.html

    RispondiElimina
  62. @Stefania: complimenti! la tua Simonetta è anche sul mio Facebook! andate a vederla!

    RispondiElimina
  63. @pollon! nasce la quinta sorellina! è molto elegante, più in carne e paccioccosa delle precedenti e ha un vestitino....ho fatto bene a costringerti a entrare nel gruppo delle VE, non poteva essere altrimenti. e per il post, solo grazie.

    RispondiElimina
  64. grazie per tutti questi complimenti! Avrei potuto fare ancora meglio ma volevo vederla finita!!! E comunque le braccine son troppo lunghe eh eh

    RispondiElimina
  65. @è nata la sesta Simo!!!!!!!!! L'ha fatta Augusta e, grazie a lei arriva qui un po' di spirito natalizio. Dev'essere un'aiutante di Babbo Natale! è bellissima! Augusta grazie. andate a vederla sulla mia pagina Fb

    RispondiElimina
  66. E' nata la mia Simonetta! http://accidentaccio.blogspot.com/2011/12/la-mia-simonetta.html
    Baci

    RispondiElimina
  67. @CartaCanta: è bellissima! e le hai fatto un visetto simpaticissimo! Ora che hai dimostrato che sei una vera AP, lanciati, prova a fare altre cose... cucire è bellissimo :)

    RispondiElimina
  68. Bene sono in ritardo per raccontare come è nata la mia Simo.... ma so che voi donne capite le avventure che viviamo noi mamme. Era un giorno grigio i miei bimbi continuavano a fare i capricci,disastri,botte... e via così finchè non si sono abbandonati a guardare la tv (per me grande ancora di salvezza).Così per rilassarmi ed entrare nella sanità mentale ho tirato fuori un calzino ed ho iniziato a cucire a mano... e ho tanto desiderato una bella bimba e così è nata Simonetta, che a casa mia se fosse arrivata una bimba non l'avrei chiamata così ma ben si Bianca... ecco così è nata la mia bimba!!!

    RispondiElimina
  69. @Augusta. mi fai commuovere. questa bimba di stoffa è carina, ma chissà che in futuro non ne venga anche una in carne ed ossa..... non si sa mai ;)

    RispondiElimina
  70. Eccomi qui ad annunciare la nascita della Simonetta di Cri (la trovate qui http://mailcielosemprepiblu.blogspot.com/2011/12/la-bambolina-simonetta.html). Per favore, non ridete troppo forte, la mia bambolina-calzetta sembra uscita da una dieta ferrea.

    RispondiElimina
  71. @ma il cielo è sempre più blu: l'ottava simonetta è nata!!!! Longilinea, con le mani in pasta o di pasta. Secondo me un capolavoro!!!!

    RispondiElimina
  72. Sono Laura parola di laura e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”
    vediamo un pò che cosa riesco a combinare!
    l'ho visto ora lo strano concorso e mi piace tanto tanto

    RispondiElimina
  73. @Laura! brava! accettata l'iscrizione n. 16 di un'astuta principiante. Al lavoro!!!

    RispondiElimina
  74. E' nata...annunciazio' annunciazio'
    http://nidodiale.blogspot.com/2011/12/e-nata-simonetta-recycle-pegnan.html

    RispondiElimina
  75. @Bietolinaaaaaaaaaaaaaaa: è nata!!!!! sei stata BRAVISSIMA :) sono immensamente orgogliosa. Non solo è bella, ma è originale, vezzosa, divertente! penso che il tuo post sia una meraviglia, hai solo esagerato con i complimenti a me :)
    Sei promossa ufficialmente ASTUTA PRINCIPIANTE :)

    RispondiElimina
  76. mi chiamo Raffaella Maria e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”

    RispondiElimina
  77. @spaffola: benvenuta! accettata la 17° iscrizione di un'Astuta Principiante! Facci sognare!!!!

    RispondiElimina
  78. Cara Barbara con grande gioia annuncio la nascita di Kiku, una Simonetta kokeshi! ;-)

    http://ilmondodici.blogspot.com/2011/12/kiku-la-mia-simonetta-kokeshi.html

    Grazie, mi sono divertita molto!!!

    RispondiElimina
  79. Un incanto!!! E' bellissima e con il significato del nome mi hai sbalordita.... Direi che la tua KiKu è bellissima ma tu l'hai resa perfetta!! COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  80. @Cì. a te solo grazie davvero. ho commentato da te per dirti quello che penso ;)

    @A TUTTE: e' nata una nuova Simonetta! la decima. L'abilità della nostra Volonterosa Esperta Cì è evidente alla prima occhiata. Meno evidenti sono tutti i significati che questa bambolina porta. Per me sono insegnamenti.
    Cì sembra suggerirci che queste non sono solo delle bamboline ma molto di più, se noi così le pensiamo. Sono onorata di questa Simonetta e di tutte le altre che sono nate. Voi state rendendo questo Strano Concorso molto più emozionante e intelligente di come io ero riuscita a pensarlo.
    Grazie davvero di cuore a tutte.

    RispondiElimina
  81. @oggi è nata l'undicesima Simonetta, quella di Eu. purtroppo ha capito subito che la vita può essere difficile: l'abbiamo chiamata Simonetta Pronto Soccorso Negato :)
    la trovate qui http://trecuoridimamma.blogspot.com/2011/12/se-anche-tu-parte-seconda.html
    grande Eu, Astuta principiante!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  82. Grazie, quante lusinghe, come siete gentili!
    Barbara hai ragione, una Simonetta può racchiudere un mondo: di pensieri, di emozioni, di realtà parallele (svuotacervello!)... pensa nemmeno mi ero accorta di tutti questi significati extra che ha avuto anche per me... Vedi che è vero che dal di fuori si notano tanti particolari in più? :-)

    Le Simonette delle tue partecipanti sono tutte bellissime e il tuo Strano Concorso mi ha fatto impazzire da che ne ho letto perchè è proprio "strano" alla maniera che piace a me!

    Ancora grazie e ciao!

    RispondiElimina
  83. è nata la 12° Simonetta di Pink_dalia. andate a vederla qui: http://pinkdahlya.blogspot.com/2011/12/e-nataaaaaaaa.html
    sono così fiera di Pink..... bravissima bravissima :)

    RispondiElimina
  84. Ciao Barbara ecco la mia Simonetta!
    http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.com/2012/01/la-mia-simonetta.html
    Ti chiedo scusa per il ritardo, ma i festeggiamenti mi hanno distolto dal mio creare.
    Tanti cari auguri
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  85. Sono Francesca e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che ha fatto la sua Simonetta, presto il post sul blog. Ora sono iscritta anche io ^____^

    RispondiElimina
  86. @Maestra Valentina: la Simonetta piccina che hai fatto è una meraviglia di precisione e pazienza. un capolavoro da Volonterosa Esperta. Non ti vedo su Facebook e voglio farti sapere che in 4 partecipanti hanno condiviso il tuo post ;)))
    grazie

    RispondiElimina
  87. Grazie cara Barbara.
    Ti ho mandato una richiesta d'amicizia su facebook
    anche se non sono tanto pratica di fb.
    Imparerò!
    Grazie ancora
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  88. @Francesca O.M.: ohhh ma cosa vedo??? una nuova iscrizione????????? O___O accettatissima la 18° Principiante che ha già fatto la sua Simo (sei una forte)

    RispondiElimina
  89. @Maestra Valentina: accettata l'amicizia con entusiasmo. E, detto tra noi, Fb è un mistero misterioso :)

    RispondiElimina
  90. Ciaooo!
    Che bello questo concorso!

    Sono Francesca e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”

    Sinceramente, la mia prima bambola l'ho cucita in seconda media sotto la guida del mio prof di ed. Artistica e la tengo conservata gelosamente.
    La seconda, è una Pigotta che ho cucito circa 8 anni fa ed è venuta discretamente bene...e l'ho donata.
    La terza iniziata più di un' anno fa, aspetta ancora di essere terminata, proprio perchè mi sento una principiante.

    Chissà se ora partecipando al concorso mi verrà voglia di terminarla....
    Quanto tempo abbiamo per crearla????
    Ciao e grazie per l'opportunità! Ciao

    RispondiElimina
  91. @Francesca: benvenuta! Accettata l'iscrizione della 19° Astuta Principiante! non abbiamo fissato scadenze, desidererei per febbraio tirare un po' le somme, ma qui è tutto free. Secondo me ce la fai :) Grazie per l'entusiasmo e grazie per il post che mi hai dedicato!!!!!

    RispondiElimina
  92. è nata la 14°Simonetta, La Simonetta dell'amicizia, cucita PER ME da Francesca O.M. la trovate qui http://mumtrioska.blogspot.com/2012/01/simonetta-la-calzetta.html
    è bella, con un cuore cucito lì <3

    RispondiElimina
  93. mi hai battuto sul tempo, stavo giusto venendo a linkarla, per rispettare le strane regole di questo strano concorso!!! muahhahahahahahahah ehhhh.....

    RispondiElimina
  94. Barbara perchè non fai un "collage" di foto e link di tutte le Simonette? Con Pinterest magari, o con Tumblr, considerando che alcune sono nonblogger questa seconda scelta ti permetterebbe di fare una raccolta più completa.
    Sai è proprio una bella raccolta, io leggo tutto! Prima di finire la mia non ho voluto vederne nessuna, per non farmi influenzare (sono troppo belle tutte!), ma ora sto recuperando e ogni nuovo annuncio di nascita corro a vedere emozionata...e piano piano recupero le prime... :)

    e anche se non ho commentato da tutte, tanti complimenti: ognuna delle vostre bambole è speciale e racconta tanto di voi <3

    RispondiElimina
  95. Barbara... che bella idea che ha avuto Cì! Anche io, come lei, vado ad ammirare ogni nuova Simonetta che nasce e concordo che sono tutte uniche e bellissime! Raccogliere tutte le foto in un unico posto sarebbe davvero bello, anche in un post sul tuo blog.

    RispondiElimina
  96. Cì e Pollon. avete immensamente ragione. Bisogna tirare le somme, fare ordine. Vediamo se chiudere le iscrizioni o tenere aperto e trovare il modo . Voi due siete pappa e ciccia: stessi bisogni, stessi tempi nel commentare! W APPUNTAMENTI CREATIVI

    RispondiElimina
  97. Era tRumbl ma so che hai capito, tu sei molto intelligente :)
    Pollon è la mia complice ideale ;) avrai notato che ha fatto una simonetta per premiare chi ha partecipato ad AC :)

    Se posso dire la mia, io non chiuderei le iscrizioni, tirar le somme ok, ma anche lasciare modo a chi conoscerà questa iniziativa più avanti di parteciparvi e dare alla luce la sua Simonetta :)

    RispondiElimina
  98. cì.. uh sono intelligentissima. tu e pollon siete speciali e mi manca solo Monica per conoscere tutta la banda.
    se tu dici che è meglio non chiudere, visto che hai sempre ragione ;) vedo di tirar le somme e lasciare aperto tutto ;))) grazie

    RispondiElimina
  99. che rullino i tamburiiiiiii....oggi è nata la mia Simonetta Cheese"... Ecco il link di riferimento
    http://ilsorrisodellatitta.blogspot.com/2012/01/simonettacheeseeeee.html
    che ne pensate?

    RispondiElimina
  100. @spaffola: io penso che è stupenda, cucita molto bene e la pettinatura vintage è geniale. E che dire della macchina fotografica e dell'idea della bambola autoritratto?? Promossa a pieni voti con bacio accademico!

    RispondiElimina
  101. Ciao ,
    ho il piacere di presentarti la mia "Simonetta".
    Ecco il link:


    http://francesca-ildiariodeisogni.blogspot.com/2012/01/ecco-la-mia-simonetta.html

    Spero ti piaccia. Ciaoooo!!!E buona domenica!!

    RispondiElimina
  102. Ciao,
    ho letto il tuo commento sul mio blog. Grazie per le tue parole.
    Presto ti mostrerò un'altra bambolina. Lo schema è diverso.
    Grazie per l'opportunità. Ciao

    RispondiElimina
  103. ciao barbara, finalmente ho postato la mia simonetta :)
    ecco il link
    http://paroladilaura.blogspot.com/2012/01/la-mia-simonetta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Simonetta fluttuante ;) è un capolavoro di fantasia e astuzia. E ti ho già scritto che la borsetta è uno spettacolone. Brava!

      Elimina
  104. Sono Maria Teresa Petritoli...sembrerei essere una VE...e farò la mia SIMONETTA...riciclosa !! Perchè la voglio fare ? ma per superare il mio limite primo..e qual'è questo limite ??? forse...aspettate che lo cerco...non so.....forse....forse è che mi sento un'eroina (avete presente quei post su faccialibro che decantano le innumerevoli capacità femmili ??? ecco a volte mi sento così..una tutto fare e pure presuntuosa) ihihihihihihih...ciao a presto !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Emmeti accetto con entusiamso l'iscrizione della sesta VE. I tuttofare e pure presuntuosi mi piacciono :)
      al lavoro!!

      Elimina
  105. Ciao Barbara, avevo capito che l'iscrizione si poteva perfezionare solo dopo aver approntato Simonetta. Beh eccomi qui, sono in attività, Simonetta non è ancora pronta, ma in corso d'opera. Sono un'astuta principiante, totalmente negata nel cucito, ma qui c'è tanto spazio per le imperfezioni e le diversità, ed è per questo che mi piace tornare spesso, sono certa che anche la mia Simonetta troverà qualcuno disposto ad accoglierla. A presto. Michela

    RispondiElimina
  106. Accettata l'iscrizione della ventesima astuta principiante!
    hai ragione, qui c'è spazio per imperfezione e diversità, e la tua Simonetta la aspettiamo con le braccia aperte :)
    che bellooo

    RispondiElimina
  107. Buongiorno Barbara e buongiorno a tutte le sarte del concorso: Sono emozionata nel comunicarvi che anche la Simonetta Insonne è pronta!
    Potrete vederla in tutta la sua imperfezione qui:
    http://acasaconlamamma.wordpress.com/2012/01/31/lo-strano-concorso/
    Wow è stato bellissimo e suon davvero felice di aver partecipato.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michela ti devo ringraziare, del post che hai scritto, dei significati che hai saputo vedere in questo nostro gioco e della tua Simonetta poetica, dormiente, che non è imperfetta, ma deliziosa

      Elimina
  108. Eccomi eccomi,scusate ho dovuto pensarci un po su, attratta dall'iniziativa ma perplessa delle mie doti! Intanto vi dico : “Sono ….. e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta, e con questo ho dato la mia parola per l'iscrizione così non posso ripensarci. Al più presto vi faccio vedere la mia "mostricciattola"!
    Grazie Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che gioia! accettata l'iscrizione della 21° Principiante! ce la puoi fare!

      Elimina
    2. Eccomi...sei pronta Barbara?

      ...via..http://prioritaepassioni.blogspot.com/2012/02/la-mia-simonetta.html

      Elimina
    3. vista!!! e sono tre Simonette non una.
      Sono sinceramente stupita dell'abilità delle tue bimbe...... insomma dai piccoli c'è sempre da imparare!
      Bravissime, sono orgogliosa anche se io non ho fatto nulla :)

      Elimina
  109. Che splendida iniziativa. Pensa e ripensa, la mia Simonetta per il momento sta vagando ancora nella mia testolina ma ormai è deciso, nascerà un'altra Simonetta...non so ancora quando ma...sono Nadia e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta...
    e adesso vado a frugare nella scatola dei ritagli
    un abbraccio. Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che splendida notizia. Sei la nostra 22° principiante :)
      al lavoro!

      Elimina
  110. eccomi in clamoroso ritardo! http://iviaggidimaya.wordpress.com/2012/02/03/la-simonetta-pesce-rosso

    RispondiElimina
  111. Il ritardo è il mio mestiere! Eccomi!!
    "“Sono Giada, di Quandofuoripiove, e pensavo di essere negata per il cucito. Ora sono un'ASTUTA PRINCIPIANTE che fa la sua Simonetta”!!!

    RispondiElimina
  112. cara Giada è un'onore iscrivere ufficialmente la 23° Astuta principiante. evviva!

    RispondiElimina
  113. FATTA !!!!
    Ecco il post.....
    http://emmeticeramiche.blogspot.com/2012/02/la-simonetta.html
    Buona lettura

    RispondiElimina

I commenti mi piacciono assai.
Se vuoi dirmi qualcosa, io ti ascolto.
Se però vuoi che il messaggio mi arrivi davvero, è meglio se lo scrivi qui sotto ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...